LA SUA PRIVACY PER OTOFARMA S.P.A. E’ IMPORTANTE
La invitiamo a leggere la presente Informativa, che, nel rispetto del Regolamento UE n. 2016/679, Le permetterà di comprendere comeOTOFARMA S.P.A. tratta i dati da lei forniti.
La informiamo ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) come
integrato e modificato dal Regolamento EU 2016/679, che i dati da Lei forniti, anche sensibili (dati sanitari e sullo stato di salute) potranno essere oggetto di trattamento nel rispetto del Regolamento citato e degli obblighi di riservatezza cui è ispirata l’attività della nostra Azienda.
Il trattamento dei dati si svolgerà in ossequio ai principi di liceità, correttezza e trasparenza e nel rispetto dei suoi diritti e delle libertà fondamentali nonché nella sua dignità con particolare riferimento alla riservatezza all’identità personale ed il dIritto alla protezione dei suoi dati personali.
Il trattamento dei dati personali degli Interessati è strettamente inerente alla vendita dei prodotti e alla fornitura dei servizi e prestazioni di natura sanitaria da parte della Società.
Il Titolare del trattamento dei dati è la Dott.ssa Giovanna Incarnato nella qualità di Amministratore Unico della OTOFARMA S.P.A. con sede legale VIA VICINALE S.M. DEL PIANTO – CENTRO POL. INAIL TORRE 2 NAPOLI
Il responsabile del trattamento dati è la Dott.ssa Giovanna Incarnato.
Il trattamento dei dati verrà effettuato dal personale dipendente e da collaboratori dell’Azienda autorizzati dal titolare a compiere le operazioni di trattamento dati.
Finalità del trattamento dei dati
I dati personali verranno trattati al fine di provvedere agli adempimenti connessi all’attività economica ed alle prestazioni sanitarie dell’Azienda ,compresi test audioprotesici, in conformità al proprio Statuto ed in particolare:
a) adempiere agli eventuali obblighi contrattuali/fiscali o di Legge nei confronti dell’interessato;
b) inviare materiale informativo su nuove protesi acustiche, servizi, procedure di manutenzione ed assistenza;
c) inviare inviti nelle farmacie convenzionate in occasioni speciali;
d) proporre agevolazioni e promozioni;
e) rilevare il grado di soddisfazione della clientela direttamente o attraverso l’opera di società specializzate, mediante interviste personali, telefoniche, questionari, ecc.;
f) trasmettere informazioni commerciali ed offerte promozionali di Terzi sulle protesi acustiche e sulle procedure di manutenzione ed assistenza;
g) le succitate attività possono essere effettuate dai dipendenti della scrivente Società, dai suoi agenti, consulenti o società incaricate, attraverso posta, telefono, materiale pubblicitario, sistemi automatizzati di comunicazione.
Modalità del trattamento dei dati
I dati saranno inseriti in una banca dati e/o conservati in un archivio cartaceo o su supporto magnetico e saranno trattati manualmente oppure attraverso l’ausilio di sistemi elettronici, telematici e con ogni altro mezzo messo a disposizione dalla tecnica e dall’evoluzione tecnologica nel rispetto della legge.
Il trattamento dei dati avverrà in modo lecito e corretto e comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. I Dati personali saranno comunque trattati nel rispetto delle modalità e dei principi indicati agli artt. 5 e 6 del Regolamento EU 2016/679.
Il titolare dei dati si impegna a comunicare eventuali violazione dei dati all’Autorità Nazionale di Controllo ed all’interessato, in caso di rischio per i diritti e per le libertà della sua persona.
Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati
I dati personali potranno essere comunicati a:
a) soggetti esterni che svolgono specifici incarichi o servizi a favore della scrivente Società (società
per la rilevazione della soddisfazione della clientela, centri servizi fotocopie, centri di stampa
mailing, società di recupero crediti, ecc.);
b) persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza legale e consulenza dell’Azienda in materia contabile, amministrativa, legale tributaria e finanziaria relativamente alla vendita dei prodotti ed erogazione dei servizi
c) agenti della scrivente Società per lo svolgimento delle attività di vendita o promozione;
d) partner commerciali, nel caso l’interessato abbia prestato uno specifico consenso.
Il conferimento dei dati è facoltativo, ma l’eventuale rifiuto al trattamento dei dati può impedire la corretta e corrente gestione dei rapporti precontrattuali e contrattuali, nonché la mancata o parziale esecuzione del contratto o mancata prosecuzione del rapporto tra Lei e la nostra Azienda.
I dati sensibili potranno essere comunicati oltre ai soggetti indicati alle lett. a); b); c); d) anche a: audioprotesisti interni od esterni alla Società ed incaricati di eseguire le prestazioni previste dal profilo sanitario, come da D.M.668/94, Legge 42/49, Legge 251/2000, Legge 43/2006, Legge 24/2017. I dati
personali anche sensibili non saranno comunicati ad altri soggetti né saranno oggetto di diffusione.
Tempi di conservazione
I dati saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario alle finalità per le quali sono stati raccolti. Laddove l’interessato decidesse di smettere di usufruire dei servizi di natura pubblicitaria di cui ai punti b); c); d); e); f), finalità della presente informativa, fatta salva l’eventuale necessità di adempimenti contrattuali, amministrativi fiscali, contabili o di legge successivi alla cessazione dei servizi pubblicitari a suo favore, i Suoi dati saranno cancellati.
Diritti dell’interessato
Gli artt. 15,16,17,18,19,20 e 21 del Regolamento EU 2016/679 conferiscono ai cittadini l’esercizio di specifici diritti. In particolare l’interessato potrà: 1) ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei dati personali che lo riguardano ed in tal caso l’accesso a tali dati nonché informazioni sulla logica e le finalità su cui si basa il trattamento (Diritto di accesso); 2) ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano, senza ingiustificato ritardo, e se vi è interesse, l’integrazione dei dati incompleti (Diritto alla rettifica); 3) ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano e la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della Legge (Diritto all’oblio); 4) opporsi, in qualsiasi momento per motivi legittimi, connessi alla sua situazione, alla profilazione dei dati personali e, in generale, al trattamento dei dati che la riguardano finalizzato ad attività di marketing (Diritto di opposizione); 5) ottenere la limitazione del trattamento in caso di contestazione e di opposizione di cui ai punti 2 e 4 per il periodo necessario al titolare per verificare l’esattezza dei dati ed i motivi legittimi di opposizione (Diritto alla limitazione); 6) ricevere in un formato leggibile su dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimento alcuno dalla Scrivente società (Diritto alla portabilità); 7) proporre un ricorso giurisdizionale, ove ritenga che i diritti di cui gode a norma di legge siano stati violati a seguito del trattamento (Diritto al ricorso contro il titolare/responsabile trattamento).
Revoca del consenso
L’interessato potrà revocare il proprio consenso al trattamento dei dati personali e sensibili che lo riguardano in qualsiasi momento. I trattamenti effettuati fino a quel momento dal titolare sulla base del consenso rimarranno comunque legittimi.
Per i minori che non hanno compiuto 16 anni il consenso dovrà essere prestato e/o revocato dal titolare
della responsabilità genitoriale.
Lei potrà quindi esercitare i suddetti diritti in ogni momento inviando una richiesta per iscritto (indicando
cortesemente nell’oggetto che trattasi di “Interpello preventivo”), c/o OTOFARMA S.P.A. con sede legale VIA VICINALE S.M. DEL PIANTO – CENTRO POL. INAIL TORRE 2 NAPOLI – E-mail info@otofarmaspa.it
in quanto titolare del trattamento oggetto della presente informativa.
Otofarma S.P.A. sul proprio sito gestito sul dominio www.otofarmaspa.it utilizza “cookies tecnici in forma anonima”.
Per qualunque dubbio relativo all’utilizzo dei cookies e alla loro qualificazione, potrà prendere visione del provvedimento adottato dall’Autorità Garante per la protezione dei dati personali http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/3118884
In tale provvedimento viene evidenziato come per i “cookie tecnici”, non sia necessario richiedere un consenso preventivo, ma sia sufficiente e necessaria un’informativa estesa e dettagliata su come gestirli e disabilitarli.
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